Post più popolari

sabato 26 marzo 2011

Come riconoscere i tipi di pelle

- La pelle normale si presenta morbida al tatto, senza pori dilatati nè punti neri, è luminosa ma mai lucida insomma è la pelle di chi non ha problemi!Ma attenzione per mantenerla tale occorre trattarla con le adeguate cure, pulirla delicatamente condetergenti neutri e creme idratanti tutti i giorni.


- La pelle secca la si riconosce al tatto, tende a squamarsi e a tirare con il clima freddo e secco, anche ilcolorito non è dei migliori appare giallognolo e spento.Per ripristinarla occorre un'ottima idratazione mattino e sera con una crema nutriente e ogni tanto stendere un ottimo emolliente quando si presenta arida.


- La pelle grassa si presenta con punti neri, pori dilatati e brufoletti.Bisogna mantenere una pulizia profonda quotidianamente seguita da una crema idratante specifica perle pelli grasse, una volta alla settimana si può fare una maschera purificante e per evitare l'effettolucido passare delle lozioni astringenti.


- La pelle mista si presenta con la zona a T di pelle grassa (fronte, naso, mento), può essere secca o normale sulle guance.Seguire i trattamenti per pelle grassa sulla zona T e quelli per pelle secca a normale sul resto del viso.


- La pelle sensibile è quel tipo di pelle che si arrossa facilmente, specialmente sul naso e le guance.E' particolarmente sensibile ad alcune sostanze contenute nei prodotti per la pulizia o per il trucco, utilizzate prodotti specifici per pelli sensibili, ipoallergenici e privi di profumo, evitando trattamenti urto tipo peeling e maschere di pulizia profonda che possono danneggiarla. Se si espone a lungo al sole e al freddo provvedete ad un fattore di protezione alto altrimenti rischierete di bruciarvi o di far comparire quelle antiestetiche venuzze (couperose).


- La pelle asfittica è il tipo di pelle più difficile da gestire, si presenta normale o secca ma ogni tanto "fioriscono" delle impurità come brufoletti o punti neri.Cercate di assecondarla, tenete sempre dei prodotti per quando si presenta impura e ogni giorno trattarla con i prodotti adatti alla pelle secca o normale.


Nessun commento:

Posta un commento